Il mai più senza di noi mamme - Mussola Aden and Anais (questa sconosciuta)

17/08/2017

Il mai più senza di noi mamme - Mussola Aden and Anais (questa sconosciuta)


Diventare mamma è stata una scoperta entusiasmante sotto tutti i punti di vista: dapprima la felicità per un sogno che stava per diventare realtà e poi tutte le tantissime informazioni che mi arrivavano dal web attraverso blog, siti e stampa. 

Avevo letto in effetti su una rivista di una pratica di grandissimo aiuto per calmare i bimbi o per i dolori causati dalle coliche: la fasciatura dei neonati con dei teli in garza di cotone molto morbidi e traspiranti. 

Quando è nata Giulia non li avevo ancora, li ho acquistati su un sito on line dopo 10 mesi all'incirca non per la fasciatura ma per il caldo perchè sudava tantissimo, soprattutto in testa, e volevo risolvere il problema in modo che il sudore non le rimanesse sempre sulla pelle. 

È stato proprio da questo che ho scoperto i teli in mussola di cotone di Aden and Anais che ho da subito iniziato ad amare e a utilizzare sempre di più: non uscivo mai senza e ne avevo di tantissime fantasie. 

In tantissime mi chiedete di che cosa si tratta e come le ho utilizzate. 
E' un telo di cotone (tipo garza) super traspirante molto morbido che si puo' usare in tantissimi modi.


E' nato inizialmente come telo per la pratica della fasciatura (e da qui il nome swaddle) .

Li abbiamo usati tantissimo come lenzuolino sopra passeggino o sul lettino, come accappatoio per i bagnetti,  come copertina per le sere d’estate o ai primi freddi, come telo per allattare o sopra la spalla per i ruttini ecc...

Con il tempo Aden+Anais ha ampliato la sua gamma di articoli, con l'abbigliamento per i piu' piccoli, i doudou, i bavaglioli .. che naturalmente noi abbiamo utilizzato ed apprezzato.. ad esempio i body una piacevole scoperta come i bavaglioli .. 

Praticamente ogni 2-3 mesi dovevamo acquistare dei nuovi body per la nostra piccola .. i body di Aden+Anais essendo di un cotone morbidissimo ed estensibile li abbiamo utilizzati per tantissimo tempo (senza dover acquistarne di nuovi in continuazione perche' Giulia cresceva.. avevo l'ansia dei bottoncini che non si agganciavanoLinguaccia). 

I bavaglioli anch'essi in morbida mussola di cotone , lavati e sempre perfetti .. che dire poi di quelli grandi da mettere sopra alla spalla per i ruttini o come salva maglie per i rigurgiti..

Veramente i teli di Aden+Anais sono stati una piacevole scoperta e utilizzati veramente tantissimo .. li consiglio alle neomamme e ho voluto condividere con voi questo meraviglioso prodotto che ci ha salvato in tante situazioni a casa, fuori ed in vacanza. 

Le originali mussole e gli altri articoli di Aden+Anais li trovate su www.lepetitnana.it per voi o come idea regalo per le neomamme.